Mercato Como, Diks un’idea per la difesa

Trattative Capitolo uscite: nel ritiro austriaco manca anche Cas Odenthal, segno inequivocabile del fatto che non rientri nei piani del Como

Non passa giorno che non porti novità nel panorama del mercato del Como. Mentre si attende il perfezionamento dell’operazione che porterà in biancoblù Emil Audero, e proseguono le trattative per l’ingaggio del centrocampista tedesco Yannik Engelhardt, ieri al Como sono stati accostati altri nomi, un po’ per tutti i reparti.

Cominciando dalla difesa, si fa il nome di Kevin Diks, giocatore olandese di origine indonesiane, ventotto anni, che in Italia ha già avuto una breve esperienza con le maglie di Fiorentina ed Empoli. Diks ha invece giocato con continuità nelle ultime tre stagioni in Danimarca, nel Copenaghen. E’ un difensore che può essere impiegato soprattutto sulla destra, con buone capacità di spinta e inserimento.

Altro nome uscito nelle ultime ore, quello dell’attaccante spagnolo Cantalapiedra. Anche lui ventottenne, è un esterno offensivo passato anche in età giovanile dal Barcellona. Ha giocato le ultime tre stagioni nel Panathinaikos, segnando diciotto reti in campionato. E’ un giocatore con contratto in scadenza nel 2025, per il Como potrebbe essere una buona occasione. Si è riparlato poi in queste ultime ore di Petar Sucic, ventunenne centrocampista della Dinamo Zagabria, nome già uscito nelle scorse settimane di mercato. Pare che il Como si sia fatto di nuovo sotto per portarlo in Italia.

Intanto in queste ore, oltre all’arrivo di Audero, dovrebbe essere annunciato anche il giovane attaccante Manuel Pisano, 18 anni, scuola Juve, che arriva dal Borussia Dortmund.

Capitolo uscite: nel ritiro austriaco manca anche Cas Odenthal, segno inequivocabile del fatto che non rientri nei piani del Como. Su di lui ci sarebbero almeno due squadre di serie B, il Sassuolo e il Frosinone. Anche Odenthal dunque lascerà il Como, dove era arrivato dall’Olanda due anni fa

© RIPRODUZIONE RISERVATA