Mercato Como sempre caldo: Pau Lopez, ore decisive

Lavoro Il Como si ritrova domani a Mozzate. E da lì si riparte sul serio, dopo l’ultima settimana di vacanza

Il Como si ritrova domani a Mozzate. E da lì si riparte sul serio, dopo l’ultima settimana di vacanza seguita alle giornate trascorse in gruppo in Sardegna. Che sia una vera partenza lo si capirà anche dai nuovi volti presenti, a cominciare chiaramente da Andrea Belotti e Alberto Dossena. C’è anche un’altra novità, che ha cominciato a conoscere il gruppo già in Sardegna, ovvero Peter Kovacic, il terzino slovacco che il Como aveva già acquistato a gennaio dal Podbrezova, lasciandolo in prestito alla sua ex squadra. Poi tornerà Alberto Cerri, che dopo i sei mesi all’Empoli tornerà a essere un giocatore del Como.

Ma in questi prossimi giorni al gruppo, che poi sabato partirà per Marbella, potrebbe unirsi qualcun altro. Il più vicino è decisamente Pau Lopez, in fase di definizione dei dettagli del suo passaggio, ormai certo, dall’Olympique Marsiglia al Como. E’ probabile che al momento della partenza per la Spagna possa esserci anche lui. Ma la prossima sarà anche la settimana in cui potrebbe arrivare la risposta di Raphael Varane: il difensore ex Real Madrid e Manchester United si è preso del tempo per valutare la proposta comasca, avanzata ufficialmente una settimana fa, nello scorso weekend, quanto Varane è venuto a Como. Sull’affare Varane c’è molta atenzione della stampa nazionale, come anche mostrato nella diretta di Sky durante la composizione dei calendari. Una occasione in cui è fatto il collegamento diretto tra l’appeal della location Como e l’attrazione verso giocatori di un cero spessore.

Al momento i due nomi caldi, caldissimi, sono questi. Continuano però le ricerche soprattutto su un paio di ruoli, un attaccante esterno/trequartista in primis e un centrocampista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA