Mercato Como, si sogna: Martial con Reina

Sempre nomi di primissimo piano per l’organico che si prepara alla serie A

Il Como è da ieri a Marbella: sabato ci sarà la prima amichevole alle 10.30 contro il Las Palmas, in diretta su Como Tv.

Ma è sempre il mercato a tener banco, con l’accordo fatto con l’esperto portiere Pepe Reina: 42 anni ad agosto, si è svincolato dal Villareal ed è possibile che si aggreghi al resto della squadra nel corso della settimana. Ex portiere di Napoli, Lazio e Milan in Italia, ha giocato in patria solo nel Villareal in due occasioni dopo la cantera del Barcellona. È ricordato soprattutto per gli otto anni al Liverpool e per i passaggi al Bayer Monaco e all’Aston Villa. Vanta anche 35 presenze nella Nazionale spagnola.

Ora è pronto a tornare in Italia dopo la fine del suo contratto con il Villarreal. Parliamo di un altro giocatore che, in carriera, ha vinto praticamente tutto, compresi un Europeo nel 2018 e un Mondiale nel 2012. Si tratta di un arrivo che non andrà a influire sulla trattativa, ormai ben incanalata e solo da chiudere, con l’altro portiere spagnolo Pau Lopez dell’Olimpique Marsiglia. Tra l’altro, Reina al Como ritroverà anche Alberto Moreno, altro giocatore arrivato da svincolato dopo la fine del suo contratto con il Villarreal.

E per l’attacco spunta l’idea di un altro nome di peso: Anthony Martial. Il 28 enne francese si è svincolato dal Manchester United dopo una stagione deludente è inseguito non solo dal Como. Ma al Besiktas s’è trovato davanti Immobile e quindi potrebbe anche pensarci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA