Como calcio / Como città
Domenica 29 Settembre 2024
Metti Guè Pequeno prima del Como. Show a tutto tondo
Non solo la sfida con il Verona oggi al Sinigaglia. Ci sono anche dj set e concerto del rapper
La partita come un evento di spettacolo, oltre che di sport. La proprietà indonesiana ha in testa questa idea da molto tempo, e anche in questa chiave si vuole pensare lo stadio che verrà.
Un’idea certamente più straniera che italiana, anche se da qualche tempo nei nostri stadi il volume della musica prepartita è salito, non è raro assistere a dj set in attesa del match, e talvolta anche a qualche esibizione canora.
Decisamente più raro, però, è assistere prima del via a veri e propri concerti, specialmente di artisti di grande fama. E il Como vuole intraprendere questa strada. Oggi si comincia con Guè Pequeno, cantante rap molto conosciuto soprattutto tra i giovani, che si esibirà in un vero e proprio concerto prima della partita.
“The sound of the lake, episodio 1” lo ha definito il Como. Perché sarà il primo di una serie di eventi di questo tipo che renderanno unico il Sinigaglia da questo punto di vista. Un concerto compreso nel prezzo, per un pomeriggio che sarà un vero e proprio show prima che la squadra scenda in campo.
I cancelli apriranno alle 13, e dalle 13.30 partirà il dj set. Il palco su cui si esibirà Guè Pequeno dovrebbe essere posizionato nella parte alta della tribuna, alle spalle degli spalti. Il rapper comincerà la sua esibizione alle 14, accompagnando così anche il riscaldamento delle squadre in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA