Monza vietata ai tifosi lariani. Si attende soltanto l’ufficialità

È molto probabile che la trasferta di sabato 5 aprile in Brianza vena preclusa

CALCIO

Decisione rinviata al Casms, comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Questo si legge nell’ultima determinazione dell’Osservatorio ministeriale relativamente a Monza-Como. Tradotto, è molto probabile che la trasferta del 5 aprile in Brianza possa essere vietata ai tifosi comaschi, quantomeno a coloro che risiedono in provincia di Como.

Una notizia che non coglierebbe particolarmente di sorpresa, visto che in occasione della partita di andata, in cui i tifosi monzesi vennero al Sinigaglia, ci furono conseguenze che peraltro portarono poi già a un divieto. Nella trasferta successiva al derby con i biancorossi, ovvero la partita dell’8 dicembre a Venezia, fu vietata la partecipazione dei comaschi tra l’altro con una decisione presa molto rapidamente. Insomma, una “punizione” immediata che però non cancella il problema.

Per i comaschi, dopo la enorme partecipazione a San Siro, sarebbe stato un altro grande esodo. Che però forse non sarà possibile. Si attende solo l’ufficialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA