Nico Paz, sprint Inter. Moreno e Sala
al rientro

Il club nerazzurro lo preleverebbe comunque nella sessione estiva di mercato

CALCIO

Che l’Inter sia fortemente interessata a Nico Paz non è un mistero, e proprio dopo la partita con i nerazzurri, in queste ultime ore, se n’è riparlato parecchio. Alcune fonti danno per molto probabile il passaggio del fantasista argentino all’Inter nel prossimo mercato estivo, non si tratterebbe quindi di un obiettivo per gennaio ma di un’operazione più a lungo termine, che potrebbe essere concretizzata in questi prossimi mesi.

L’affondo dei nerazzurri passerebbe ovviamente anche dalla clausola che il Real Madrid possiede sul riacquisto del giocatore, oltre che ovviamente dalla volontà del Como, che sul tema non si è mai espresso ma che in ogni caso non parrebbe intenzionato a privarsi del giocatore almeno sino a fine stagione.

Il Real ha un diritto di recompra, pare a 12 milioni di euro sino al 2027. Ma non sembrerebbe intenzionato a esercitare questa opzione, anzi avrebbe anche una percentuale sulla sua eventuale cessione dal Como a un’altra squadra. L’interesse reale c’è, con il benestare di Javier Zanetti, argentino come Paz, forse non a caso invitato anche di recente a un evento benefico della fondazione di Zanetti, peraltro già visto in tribuna al Sinigaglia probabilmente proprio per osservare ancora meglio il giovane fantasista.

Intanto, la squadra si sta preparando per la partita di lunedì alle 18.30 contro il Lecce: potrebbero rientrare sia Moreno che Sala, da valutare le condizioni di Gabrielloni, assente a San Siro per un problema a un polpaccio

© RIPRODUZIONE RISERVATA