
Como calcio / Erba
Sabato 22 Febbraio 2025
Oggi allenamento allo stadio. E il club apre le porte ai tifosi
La seduta alle 12.30, l’ingresso per il pubblico dalle 11.30
Che questa non sia una partita come le altre lo si capisce anche da come la si sta attendendo. Se ne parla più del solito, perché c’è sicuramente nell’aria un’euforia diversa. Sarà che in arrivo c’è la capolista, sarà che il Napoli evoca ricordi, atmosfere e anche rivalità un po’ particolari, sarà soprattutto che il Como arriva dalla bellissima vittoria di Firenze e fa sognare i suoi tifosi anche più di quanto in tutta questa stagione già si stia sognando...
Insomma, è proprio il momento giusto per dare un tocco diverso anche alla vigilia di una partita che sarà contornata da un Sinigaglia pienissimo.
E dunque è facile supporre che avrà successo anche l’iniziativa che il Como ha studiato per questa mattina, l’allenamento a porte aperte. Un’idea per caricare ancora di più la squadra, ma in generale anche tutto l’ambiente. Che certamente non servirà per avere un’idea precisa delle scelte che Fabregas farà poi il giorno dopo - non è sicuramente Conte il tecnico a cui potersi permettere di dare vantaggi di qualsiasi tipo -, ma che aiuterà la squadra, e soprattutto i tanti nuovi arrivi, a sentire un po’ più da vicino il calore di una tifoseria che mai come ora è all’apice dell’entusiasmo.
La società ha scelto di aprire al pubblico il settore dei distinti, quindi un’ampia fetta in cui i posti a disposizione sono tanti. L’allenamento comincerà alle 12.30, per poter lavorare nell’esatto orario in cui si giocherà poi la partita il giorno dopo. L’ingresso per il pubblico sarà possibile a partire dalle 11.30. Accesso ovviamente gratuito, ma che va comunque in qualche modo controllato. Difficile che possa essere superata la capienza del settore, ma in ogni caso si entrerà in base all’ordine di arrivo. Dunque per i tifosi che vogliono presenziare è consigliabile non arrivare all’ultimo momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA