Paz chiamato in Nazionale. E se toccasse a Cutrone?

Il momento d’oro del Como confermato dalle varie chiamate nelle selezioni

Domenica c’era Samuel in tribuna a vedere Nico Paz e Maximo Perrone per conto del Ct Scaloni dell’Argentina. Detto fatto, Nico figura nell’elenco dei convocati per le partite contro Venezuela e Bolivia della prossima settimana. Certo è un segno di grande attenzione su un giocatore che già vogliono (per gennaio) Milan e Juventus.

Nico Paz ha fornito 3 assist in 5 presenze alla sua prima stagione tra i professionisti ed è uno dei protagonisti dell’inizio di campionato del Como. Nell’ultima partita, vinta contro il Verona, ha sfiorato anche il suo primo gol in Serie A. Una sorpresa per chi non lo conosceva, ma non per il Como, che in estate ha deciso di acquistarlo dal Real Madrid. Da sottolineare però che i blancos conservano un diritto di riacquisto sul fantasista.

Nato a Santa Cruz de Tenerife, località delle isole Canarie, il classe 2004 ha il doppio passaporto spagnolo e argentino. Nessun dietrofront da parte sua, considerando che anche a livello giovanile ha sempre vestito la maglia dell’Albiceleste. Ma adesso l’attenzione si sposta anche su un altro giocatore: Patrick Cutrone.

Capocannoniere della serie A con quattro gol, di nuovo protagonista nel nostro campionato dopo anni bui alla Fiorentina e all’Empoli, più quelli all’estero, ma con una età ancora giovane (25 anni), per lui potrebbero aprirsi anche le porte della Nazionale di Spalletti, sempre molto attento come indole ai numeri del campionato prima di fare le convocazioni. Se non sarà per questa tornata di partite, potrebbe essere per quella successiva. Del resto la Nazionale resta un obiettivo nella testa dell’attaccante lariano. Azzurro più azzurro non sarebbe male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA