
Como calcio / Como città
Martedì 22 Aprile 2025
Perrone salta il Genoa (che recupera mercoledì)
Il centrocampista argentino sarà squalificato perché ammonito in diffida. Il Grifone in campo con la Lazio
Il Como torna in campo sabato alle 15 al Sinigaglia, per la prima di due gare sempre il sabato e sempre alle 15 (il 3 maggio sarà al Tardini di Parma).
Troverà, tra l’altro, un Genoa che ieri non ha giocato, dopo la decisione della Figc di sospendere il programma in serie A in segno di lutto per la morte di Papa Francesco, ma che recupererà in casa con la Lazio mercoledì alle 18.30.
La squadra di Cesc Fabregas è in grande in forma e arriva da un filotto di tre vittorie consecutive, fatto che in serie A non accadeva dagli Anni Cinquanta. Logico pensare, dunque, che squadra e ambiente vogliano fare di tutto per allungare la serie. Vorrebbe dire, per prima cosa, continuare a dare l’assalto al decimo posto, che sarebbe il vero scudetto del Como.
La formazione biancoblù è in grande forma, e lo si è visto anche a Lecce. Fabregas non si nasconde più e sogna un percorso perfetto da qui alla fine. Per poi fare i conti (esaltanti) anche con la classifica, e allora sì che se ne potranno vedere delle belle.
Per intanto, a programma di A ovviamente incompleto, l’obiettivo decimo posto è a un solo punto e il Como viaggia a braccetto del Genoa avversario di sabato prossimo al Sinigaglia. Non impossibile, quindi, il sogno di alzare ulteriormente l’asticella.
Mancherà, contro i rossoblù di Viera, Maximo Perrone, il centrocampista argentino che oggi sarà squalificato dal giudice sportivo: in diffida, a Lecce è stato ammonito e quindi lo stop scatterà in automatico. Ma le alternative, in mezzo, fortunatamente non mancano. L. Pin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA