Precampionato senza vittorie. La Juve tra il Como e il mercato

La situazione dell’avversaria di lunedì alla prima di campionato

Lunedì sera alle 20.45, Juventus-Como chiuderà la prima giornata di campionato. I bianconeri hanno chiuso il precampionato senza vittorie nei test europei e senza reti su azione. La Juve è stata superata 2-0 nell’ultima amichevole a Goteborg contro l’Atletico Madrid, dopo aver disputato un primo tempo positivo.

Mister Thiago Motta si aspetta ancora arrivi dal mercato, in particolare sugli esterni, dove è calda la posta che porta a Nico Gonzalez della Fiorentina. Altro obiettivo dichiarato è l’olandese Teun Koopmeiners dell’Atalanta, per sfruttare al meglio le qualità di Dusan Vlahovic.

Sono quindi giorni importanti per il mercato della Juventus, che ha anche la necessità di dare un’aggiustata alla difesa. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli punta a rinforzare il reparto, dopo le sette reti subìte negli ultimi tre test contro Atletico, Brest e Norimberga. Nel mirino c’è Pierre Kalulu, difensore del Milan: la trattativa è molto ben avviata, l’affare si farà. Si lavora anche in uscita, dopo che mister Motta nei giorni scorsi ha fatto sapere quali sono i giocatori che non rientrano più nel progetto. Il caso più spinoso è quello di Federico Chiesa, difficile da piazzare per via delle sue alte richieste economiche, mentre il difensore Daniele Rugani sta valutando varie proposte dall’estero, tra cui quella dell’Ajax. Anche l’esterno d’attacco Filip Kostic è ai margini e il suo futuro sembra sempre più vicino alla Premiere League: il Crystal Palace è in pole position.

© RIPRODUZIONE RISERVATA