Prime parole di Fabregas: «Mentalità vincente»

Intervista «Il primo allenamento è stato buono, con molta intensità, ho trovato tutti pronti a lavorare. Non c’è molto altro da dire, i ragazzi sono motivati»

«Credo che il messaggio sia molto chiaro, siamo qui per continuare a vincere le partite e per continuare a crescere, come squadra e come club».

In attesa della prima conferenza stampa da allenatore del Como, Cesc Fabregas affida le sue parole a Como tv, parlando direttamente dal campo durante il suo primo allenamento. Il nuovo tecnico punta soprattutto sulla mentalità vincente e sulla sua voglia di trasmettere questo concetto ai giocatori, in linea con le premesse esposte da Suwarso. Non fa alcun riferimento al lavoro del suo predecessore, né entra per ora in dettagli tattici.

Fabregas, prime indicazioni alla squadra. Video di Fabrizio Cusa

«Il primo allenamento è stato buono, con molta intensità, ho trovato tutti pronti a lavorare. Non c’è molto altro da dire, perché i ragazzi sono motivati. Sanno che possiamo fare qualcosa di speciale e vogliamo raggiungere questo obiettivo». Un obiettivo che non viene pronunciato espressamente ma è più che chiaro. Nel mirino c’è la serie A.

«Voglio riuscire a “sentire” i giocatori, percepire il loro atteggiamento, le qualità, l’intelligenza. Insieme allo staff dobbiamo analizzare tante cose per il modo in cui vogliamo giocare. Un modo che a noi è chiaro ma dobbiamo metterlo bene nella loro testa e convincerli che questo è il modo migliore per vincere». Un gioco aggressivo, questo certamente chiederà Fabregas ai suoi giocatori, «io penso soltanto che questa sia una squadra di grande talento, e che anche fisicamente siamo forti e dunque possiamo essere molto competitivi. Alla fine è soprattutto una questione di mentalità, vogliamo giocare, segnare e poi vedremo. E pian piano sono sicuro che riusciremo ad arrivarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA