Quelle maglie di allenamento... blucelesti. E un gallo vivo per Belotti

Curiosità Qualcuno ha fatto notare che la maglia di allenamento dell’Adidas utilizzata per i primi allenamenti del Como, ha i colori del Lecco

Le rivalità non si fermano mai. Nemmeno se si sta per affrontare la serie A. Così sulle pagine facebook dei tifosi, qualcuno ha fatto notare che la maglia di allenamento dell’Adidas utilizzata per i primi allenamenti del Como, ha colori blucelesti. Dunque potrebbe essere una maglia del Lecco. Tutto nasce dall’ossessiva ricerca di novità grafiche o cromatiche delle case di abbigliamento sportivo che per cercare novità non sanno più cosa inventare. Non è la prima volta che disegni o abbinamenti cromatici diventano gaffe (la svastica della Fiorentina del 1992; le terze maglie del Milan quasi nerazzurre o quelle dell’inter quasi Rossonere ecc.), e ogni volta i tifosi storcono il naso. Stavolta quel celeste che spunta vicino al blu ha ricordato a tanti i colori del Lecco. Notizia data con enfasi anche dai portali lecchesi.

Per una polemica, ecco invece una curiosità “serena”. Molti sono stati colpiti dalla fotografia di Belotti di presentazione ufficiale postata dal sito ufficiale del Como: accanto all’attaccante c’era un gallo, come dedica al soprannome della punta ex Torino. E tutti a chiedersi: ma quel gallo era finto o era vero? Ebbene, era vero. Quando è stato ipotizzato di fare la fotografia con la maglia, in società hanno scelto di fare qualcosa di differente. E così in fretta e furia si è andati alla ricerca di un gallo vivo, che è stato recapitato in fretta sul set fotografico.

Come si certifica in questi casi? «Si assicura che gli animali presenti non hanno subito maltrattamenti». Mentre i tifosi sognano già il primo gol festeggiato con il gesto della cresta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA