Reina: «Como che piace già». Pazza idea: James Rodriguez

L’ex madridista, Mvp di Copa America, ha illuminato il cammino della Colombia negli Usa

«Ho incontrato un gruppo straordinario, un gruppo di ragazzi per bene, uno spogliatoio davvero molto unito, molto umile, molto affamato».

Il portiere spagnolo ha parlato sul sito del club azzurro: «Bisogna alzare sempre di più l’asticella, chiedere di più, per fare di più in campo, perché il potenziale di questa squadra è enorme. La mia prima partita con il Como è andata benissimo, è ovviamente una squadra già un po’ rodata, è dal 23 giugno che hanno iniziato la preparazione. Fisicamente eravamo un passo avanti rispetto agli avversari e poi l’idea di gioco che abbiamo proposto mi piace tantissimo. Siamo organizzati, è una squadra che ha il coraggio di andare a pressare alto, di giocare palla a terra, di tenere in controllo la partita senza subire il gioco avversario. Sono molto contento».

Intanto spuntanoaltri nomi. Cesc Fabregas è alla ricerca di un nuovo tassello prestigioso, tra i tanti spuntati. E addirittura ieri si è parlato di James Rodriguez, appena svincolato dal San Paolo ed eletto miglior giocatore dell’ultima Copa America. L’ex madridista, eletto MVP del torneo, ha illuminato il cammino della Colombia negli Stati Uniti, trascinando il suo Paese alla finalissima contro l’Argentina con una rete e sei passaggi vincenti (record per la competizione sudamericana). E all’età di 33 anni, James Rodriguez ha ancora voglia di stupire e incantare tanto da attirare su di se gli occhi di mezza Europa. E adesso si imbatte nella proposta del Como, che ci prova grazie ala capacità di Fabregas, se non di convincere, almeno di ingolosire giocatori che in partenza certo non penserebbero mai al Como. Tra tanti nomi, può darsi che nessuno si realizzi, ma il fatto che il Como possa mettere le mani su un altro big (dopo Varane) stuzzica i tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA