Riscattato Braunöder per due milioni di euro. E spunta il greco Katseris

Il ventitreenne di Atene è un esterno destro. Piacciono anche Zortea, Lukic, Belotti e Pinamonti

Matthias Braunöder è ufficialmente un giocatore del Como. L’operazione di riscatto dall’Austria Vienna del giovane centrocampista, uno dei primi obiettivi dichiarati di questo mercato, a quanto pare è stata conclusa. L’unica cosa che manca è la comunicazione ufficiale da parte della società, che ieri ha scelto di non confermare la notizia ma che probabilmente lo farà in queste prossime ore. È già comunque circolata anche la cifra con cui il Como avrebbe concluso l’operazione, due milioni di euro. E nelle prossime ore si saprà anche la durata del contratto che ora lega al Como il ventiduenne austriaco che nell’ultima parte di stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata vincente verso la A.

Intanto, sul fronte mercato spuntano nomi nuovi, come quello del greco Panos Katseris, esterno destro impiegabile anche da terzino. Katseris, ateniese di 23 anni, in Italia ha già fatto una discreta gavetta tra Pavia, Nocerina, Cavese e poi Catanzaro con cui l’anno scorso conquistò la B e che quest’anno a gennaio lo ha però ceduto in Francia, al Lorient. E per lo stesso ruolo è spuntata un’altra pista, quella che porta a Nadir Zortea, 25 anni, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, che oltre che con i bergamaschi in serie A ha già giocato con Salernitana, Sassuolo e negli ultimi sei mesi in prestito al Frosinone.

Altro nome possibile di rientro dall’estero che è circolato in queste ore è quello di Sasa Lukic, centrocampista ceduto dal Torino al Fulham nel gennaio 2023 dopo cinque stagioni e mezzo con i granata. E a proposito di ex Toro si parla ancora di un possibile interesse del Como per Andrea Belotti, ma più ancora, restando in attacco, per Andrea Pinamonti, punta del Sassuolo su cui si starebbe concentrando anche la Fiorentina, oltre che il Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA