Roberts: «Soddisfatto della prova difensiva»

Le parole del mister riguardo il bel successo del Como contro il Sudtirol

Testa al Como, al proprio cammino e a nient’altro. Ma c’è, ovviamente, tutta la soddisfazione per la seconda vittoria consecutiva in casa, dopo quella ottenuta prima della pausa contro il Pisa. Mister Osian Roberts, con il consueto sorriso, si gode questo successo: «Sapevamo che sarebbe stata una gara importante, la prima di otto partite che possiamo considerare come otto finali. Non era semplice affrontarli e batterli, perché dopo una sosta non si conoscono mai bene le reali condizioni della squadra. La classifica? Sono molto felice per la vittoria, ma non guardiamo troppo le altre squadre: non abbiamo controllo su di loro...».

Tra i giocatori offensivi, impossibile non citare Da Cunha giunto alla sua quinta rete stagionale. Un giocatore prezioso, non solo per i gol che segna: «È importantissimo per noi, perché dà un contributo in entrambe le fasi. Dà sempre tutto sé stesso, inoltre ha grandi doti tecniche e balistiche. Il gol? Bello. Ha trovato lo spazio giusto e, con un’ottima tecnica, ha battuto il portiere con un gran sinistro».

Bene anche la difesa, che ancora non ha subìto gol: «Semper ha compiuto alcuni interventi importanti: è fondamentale avere un giocatore così. L’attacco parte da lui, la difesa parte da Cutrone e Gabrielloni. In generale, sono soddisfatto per la prova della difesa e per il “cleensheet”, che regala sempre fiducia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA