Rodri Sanchez: sei milioni. Pau Lopez presto in ritiro

In stallo, almeno apparentemente, la situazione con Raphael Varane

Un nome spagnolo anche per l’attacco: a quanto pare il Como starebbe andando avanti nella trattativa con il Betis Siviglia per portare in biancoblù il ventiquattrenne Rodri Sanchez. Giocatore abile sia alle spalle delle punte, come mezzapunta o trequartista, in grado di giocare anche come esterno. Un jolly tra centrocampo e attacco tecnicamente dotato e tatticamente duttile, quello che può servire per gli schemi e le idee di Cesc Fabregas. La società spagnola avrebbe fissato in sei milioni di euro la cifra chiesta per cedere il giocatore, e a quanto sembra nei prossimi giorni sono previsti altri contatti tra i due club.

Intanto si è sempre in attesa della chiusura della trattativa con Pau Lopez. La scelta del portiere è stato uno dei primi temi di questo mercato, una scelta che sta molto a cuore a Fabregas. Quello che manca per chiudere l’operazione con l’Olympique Marsiglia e con il giocatore, che dovrebbe arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto, sarebbero soltanto alcuni dettagli. Ma sul suo arrivo non sembrano esserci più dubbi.

In stallo, almeno apparentemente, la situazione con Raphael Varane, il difensore non ha ancora dato al Como la sua risposta, che non dovrebbe comunque tardare. Si è vociferato anche di un possibile interesse del Milan nei suoi confronti, ma l’unica vera trattativa avviata di cui si ha assoluta certezza, perlomeno in Italia, rimane quella con il Como.

Per il centrocampo, è tornata alla ribalta la voce di un possibile interesse del Como per il ventiquattrenne Hans Nicolussi Caviglia della Juventus: la società bianconera sembra disposta a scendere nelle richieste, inizialmente 10 milioni di euro, aprendo anche alla possibilità di un prestito. Ma non è il Como l’unico club interessato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA