Como calcio / Como città
Lunedì 12 Agosto 2024
«Samp già dimenticata. Ora testa solo alla Juve»
Le parole di Strefezza, uno dei leader del Como, dopo il ko in Coppa Italia
«La sconfitta a Genova in Coppa Italia? L’abbiamo già dimenticata. Ripartiamo e concentriamoci solo sulla Juventus». Che poi, tradotto, significa campionato e serie A. Gabriel Strefezza ha avuto un impatto positivo alla prima ufficiale contro la Sampdoria. L’italobrasiliano ha fornito l’assist a Cutrone in occasione del pareggio e ha trasformato uno dei rigori calciati per decretare il passaggio del turno, appena prima di quello decisivo calciato dal doriano Tutino. Purtroppo, al Como non è andata bene per gli errori dal dischetto di Verdi e Braunoder.
«Il mio stato d’animo – dice l’esterno d’attacco – è positivo. Abbiamo disputato una partita dai buoni contenuti, sia nel primo, sia nel secondo tempo e l’abbiamo fatto contro una grande squadra. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister prima della partita e, in generale, in tutto il periodo di preparazione. Poi, purtroppo, nel calcio succede che le partite si decidano e si possano perdere ai calci di rigore».
Movimenti e intesa migliorano e, nel suo caso, si parte da una solida base cementata la scorsa stagione in serie B: «Magari con i nuovi arrivati ci sono alcuni dettagli da sistemare, l’intesa va ancora trovata. Ma per esempio con Cutrone ho un gran rapporto, ci troviamo bene dentro e fuori dal campo. Al di là dei reparti, serve migliorare di squadra ed essere concentrati sulla prossima gara».
Ora tutti i pensieri sono per il gran debutto campionato all’Allianz Stadium contro la Juventus. Per Strefezza sarà un ritorno in A, già affrontata con la maglia del Lecce. Il numero 7 del Como non vede l’ora: «Quando sono arrivato a Como a gennaio dissi che il mio desiderio era quello di tornare immediatamente in A: è successo davvero ed è stata una grande soddisfazione. È un campionato che conosco bene, ma abbiamo una grande squadra supportata da un grande progetto: sarà un’annata dura, tosta e dobbiamo affrontarla con una mentalità positiva. La sconfitta in Coppa Italia non ci creerà problemi, l’abbiamo già dimenticata: prendiamo gli aspetti positivi e prepariamoci bene per affrontare la Juventus».
© RIPRODUZIONE RISERVATA