Como calcio / Como città
Mercoledì 18 Dicembre 2024
San Siro, il giallo dei biglietti. I tifosi in attesa
Fino a ieri pomeriggio non c’erano ancora notizie sulla riapertura del settore per gli ospiti
Il Como chiuderà il turno prenatalizio con la partita di San Siro lunedì sera alle 20.45, un posticipo dovuto anche all’impegno dell’Inter in Coppa Italia domani sera contro l’Udinese in una settimana in cui non c’è un solo giorno senza partite: il campionato si è chiuso lunedì sera, poi tre giornate di Coppa e venerdì si ricomincia con l’anticipo della diciassettesima giornata tra Roma e Milan.
E i tifosi del Como sono in attesa di capire come muoversi per la serata di San Siro. Fino a ieri pomeriggio non c’erano ancora notizie sulla riapertura della vendita del settore ospiti del Meazza: i biglietti erano stati acquistabili per poche ore qualche giorno fa, senza alcun tipo di restrizione.
Infatti alcuni tifosi sono già riusciti a comprarli senza alcun problema, ma la vendita poco dopo l’apertura è stata chiusa, o meglio “momentaneamente sospesa su richiesta delle autorità competenti”.
Il motivo non è stato ancora ufficialmente chiarito, nel senso che non è stata comunicata alcuna decisione ostativa alla partecipazione dei tifosi comaschi alla partita, dopo che già il turno di “squalifica” era stato scontato con il divieto di trasferta a Venezia. Lo stesso Como non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito.
Intanto, mentre si riprende a lavorare per preparare la gara di Milano, cominciano a circolare alcune voci di mercato: tra queste quella che parla di una possibile partenza di Daniele Baselli, a cui il Como quest’estate aveva rinnovato il contratto per una sola stagione quindi è in scadenza. La squadra interessata al centrocampista sarebbe il Sassuolo.
Ovviamente a pesare verso una decisione di questo tipo c’è anche lo scarso impiego che Baselli ha avuto e potrà avere nel Como, anche con il prossimo rientro di Perrone e il recupero di Kone. Le alternative a centrocampo sono comunque tante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA