Stasera c’è Venezia-Cremonese: chi farà un favore agli azzurri?

Confronto diretto al quale il Como pone molta attenzione

La corsa verso la promozione diretta del Como passa anche da stasera, dall’anticipo che si gioca a Venezia tra i neroverdi e la Cremonese. Una sfida a cui si guarda da tempo nel pesare le difficoltà del calendario tra le rivali per il secondo posto, e che ora effettivamente diventa un appuntamento ancora più cruciale soprattutto per la squadra di Vanoli più ancora che per la Cremonese.

I grigiorossi non possono commettere passi falsi, ma anche vincendo resterebbero comunque al quarto posto, ormai tagliati fuori dalla corsa per la seconda posizione. I neroverdi invece hanno ancora la possibilità di mettere pressione al Como, oltre che di tenere comunque al sicuro quantomeno la terza posizione, piazzamento che li vedrebbe favoriti nei playoff.

Per il Como il risultato migliore sarebbe il pareggio, ma anche la vittoria della Cremonese, che resterebbe comunque sufficientemente a distanza. E con uno di questi due risultati potrebbe crearsi poi già domani l’occasione per poter avere l’opportunità di ottenere la promozione matematica il primo maggio in casa con il Cittadella.

Una circostanza che invece sicuramente non si verificherà, indipendentemente dal risultato di Genova, se stasera a vincere sarà il Venezia, perché in ogni caso, anche se il Como dovesse poi uscire vittorioso da Marassi, il vantaggio resterebbe di tre punti. E anche portandosi a più sei mercoledì, con due giornate a disposizione non sarebbe sufficiente. Va ricordato che il Como per ottenere il secondo posto, infatti, deve arrivare davanti al Venezia per via dello svantaggio negli scontri diretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA