Strefezza e i nuovi: «Bravi a calarsi nella realtà»

Il fantasista del Como: ««Il mister ci chiede di mettere tanta voglia in campo e di giocare con personalità

Attenzione a Gabriel Strefezza. L’avvio di stagione dell’italobrasiliano, arrivato a Como lo scorso gennaio, è decisamente positivo. È stato tra i pochi a salvarsi a Torino, mentre a Cagliari ha dato fantasia e imprevedibilità alla manovra. Qualche palla persa di troppo (21), ma le statistiche parlano chiaro: 73% di passaggi riusciti. E ha anche impegnato Scuffet con una bella conclusione da fuori area nel primo tempo. Il gioco della squadra passa anche dall’ex Lecce, che ha immediatamente ritrovato la serie A con la maglia del Como.

A fine partita, il numero 7 biancoazzurro, incassati anche i complimenti in diretta di Cesc Fabregas, ha sottolineato la determinazione del Como, nel cercare con forza il pareggio e poi nel tentare anche di vincere la partita: «Il mister ci chiede di mettere tanta voglia in campo e di giocare con personalità. Contro il Cagliari ci siamo riusciti, abbiamo fatto la nostra partita: per noi è un punto importante».

Strefezza ha parole d’elogio per i nuovi arrivati, lanciati immediatamente da Fabregas nella mischia: «Sono stati bravi a calarsi subito nella nuova realtà. Hanno capito al volo l’idea del mister, sembrava che fossero con noi da tanto tempo». Dopo lo svantaggio, il Como ha saputo reagire nel secondo tempo, senza abbattersi. Sono state decisive le parole di Fabregas all’intervallo? «Il mister ci ha semplicemente detto alzare il ritmo e di giocare come stavamo facendo, perché stavamo comunque disputando una buona partita, nonostante lo svantaggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA