Suwarso: «Cesc è l’architetto del nostro stile. Grazie a lui un’atmosfera speciale»

Le parole del presidente del Como di piena e completa fiducia al mister

Piena e completa fiducia in Cesc Fabregas e nel suo lavoro. Lo ha ribadito Mirwan Suwarso intervenendo a Roma al Social Football Summit 2024.

Il presidente del Como ha definito il tecnico «l’architetto del nostro stile di calcio. Noi crediamo in lui al cento per cento, fin dall’inizio. I risultati sono solo questione di tempo, Ci sono tantissimi giocatori nuovi rispetto all’anno scorso e ci vuole tempo per diventare squadra. Dobbiamo solo continuare così e migliorare. Sono convinto che riusciremo a restare in serie A e continueremo a crescere. A volte siamo stati anche un po’ sfortunati, i risultati potevano essere migliori. Ma sosteniamo pienamente il lavoro di Fabregas».

A Suwarso ha parlato poi dell’appeal che Como esercita in tutto il mondo, adesso anche grazie al calcio. «La presenza di George Clooney è stata importante, ogni estate ci sono tante persone famose che arrivano. Ma ci fa piacere che ora anche il modo di giocare di Fabregas sia diventato un elemento di attrazione. Chi viene a Como può anche scoprire il nostro calcio e divertirsi guardandolo. Stiamo costruendo un ecosistema che può raccogliere nuovi tifosi, nuovi interessi calcistici e non solo».

A proposito della squadra, e dei suoi talenti, Fabregas ha sottolineato che «c’è anche un po’ di fortuna, ma soprattutto ci sono stati investimenti. Non c’è solo Nico Paz, ma altri giovani come Perrone, Fadera, Dossena, e poi esempi di giocatori esperti come Sergi Roberto e Reina che ancora lavorano con tanta passione. C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera che ha costruito Fabregas».

© RIPRODUZIONE RISERVATA