Como calcio / Como città
Giovedì 28 Novembre 2024
Suwarso esce allo scoperto. «Il percorso non è facile, ma essere comaschi aiuta»
Il presidente in una lettera ai tifosi: «Vogliamo costruire un progetto solido per le nuove generazioni»
«Cari tifosi...». Mirwan Suwarso, presidente del Como, ha scelto il suo profilo Instagram per rivolgersi alla tifoseria. La società torna quindi a parlare, con la squadra in piena crisi di risultati e a pochi giorni dallo scontro diretto contro il Monza.
Una lettera che conferma gli sforzi del club, l’intenzione di restare in prima linea e di lasciare, anche in un ipotetico futuro, una società sana «che possa reggersi da sola». Ma c’è anche una richiesta di pazienza, perché «il nostro successo non si misurerà dopo una partita o due, ma nel corso di una stagione o persino di molte stagioni».
Si parte però con i ringraziamenti: «Prima di tutto, voglio ringraziarvi per essere dei tifosi molto appassionati e pazienti. Negli anni, siete rimasti al fianco di questo club attraverso fallimenti, retrocessioni e innumerevoli sfide, dimostrando un’incrollabile lealtà davvero straordinaria. Di recente, sono stato particolarmente colpito dai messaggi che molti di voi hanno condiviso. Messaggi che riflettono non solo il vostro supporto, ma anche la vostra comprensione del duro lavoro, della perseveranza e del sacrificio necessari per costruire qualcosa di significativo. Questa determinazione condivisa è ciò che rende speciale far parte di questa comunità».
Le sfide sono tante, per il club e la città: «Ora che siamo tornati in Serie A, vogliamo costruire un club solido e sostenibile, che possa reggersi da solo, non solo oggi, ma per le generazioni future. Il nostro obiettivo è garantire che questo club prosperi - con o senza di noi - per rimanere una fonte di orgoglio e forza per tutti i Comaschi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA