Tempo di mercato. Miretti e Laurienté i nomi nuovi

Fabregas prepara il vertice e sembra avere fretta. Anche Pinamonti e Ferrari restano piste calde

Nelle prossime ore Cesc Fabregas riunirà le forze di mercato per fare il punto della situazione. C’è la sensazione che il Como, a differenza dei campionati passati, voglia muoversi presto e avere qualche giocatori nuovi già alla partenza del ritiro. Che potrebbe essere anche il 20 giugno, per cinque giorni da passare in Sardegna.

Per quanto riguarda il mercato, è spuntato il nome di Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, che potrebbe avere meno spazio in virtù della rivoluzione del nuovo tecnico Thiago Motta. Sarebbe un grande colpo. Continuano i sondaggi per Andrea Pinamonti del Sassuolo. Il centravanti classe ’99 difficilmente sarebbe rimasto in neroverde anche in caso di salvezza, con la retrocessione non ci sono assolutamente possibilità che resti a Sassuolo. L’attaccante che non ha mai giocato in serie B nel corso della sua carriera non lo farà adesso e andrà via dopo aver segnato 11 gol, arrivando in doppia cifra per la seconda volta dopo i 13 gol di Empoli.

Dove sarà il suo futuro? A tal proposito, il suo agente Enzo Raiola ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo Tuttosport, descrivendo i possibili scenari futuri dell’attaccante. Secondo quanto rivelato dal procuratore, il calciatore avrebbe diverse richieste, tra queste il Como. Poi, assieme al difensore Ferrari (esperto centrale che potrebbe rappresentare una soluzione più che approvata per la difesa) , si fa il nome di Laurienté, anche lui nel mirino di diverse altre squadre quali Cagliari, Genoa e Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA