Terzino sinistro? Ora spunta Valle. Beto per l’attacco

Il ventenne spagnolo del Barcellona è al Celtic. Il centravanti portoghese gioca nell’Everton

Dopo gli esordi di Butez, Diao e Caqueret, già confermatisi innesti importanti, il mercato del Como è ancora in pieno fermento. Continua la ricerca del terzino sinistro, e nelle ultime ore è spuntato il nome di quello che viene indicato ora come primo obiettivo in quel ruolo: il ventenne spagnolo Alex Valle, giocatore del Barcellona in prestito al Celtic Glasgow.

Valle, classe 2004, potrebbe lasciare la squadra scozzese, con cui in questa stagione ha collezionato sinora diciassette presenze, per essere girato dai blaugrana al Como sempre in prestito.

Qualche fonte di mercato dà invece non ancora del tutto chiusa la pista che porta a Ivan Fresneda, terzino destro dello Sporting Lisbona. La trattativa, come ha del resto confermato lo stesso Fabregas, sembrava essersi complicata nei giorni scorsi per l’arrivo alla Juve di Alberto Costa, obiettivo anche dello Sporting, che quindi ora dovrà cercare un sostituto prima di lasciar partire Fresneda. Pare però che la questione si possa riaprire.

Per quanto riguarda l’attacco, il Real Saragozza ha rifiutato la prima offerta fatta dal Como per Ivan Azon. La punta spagnola, 22 anni, avrebbe già un accordo con la società biancoblù per arrivare la prossima estate e firmare un contratto sino al 2029, ma il Como vorrebbe accelerare i tempi. Per questo ha fatto un’offerta al club spagnolo, per ora ritenuta non idonea, non è detto che il Como non ci riprovi.

E per l’attacco intanto circola anche un altro nome, quello di Beto dell’Everton. Il centravanti portoghese, classe 1998, in Italia con la maglia dell’Udinese dal 2021 al 2023, è anche nel mirino del Torino. Si tratterebbe di un’operazione non semplicissima sia per le richieste dell’Everton che per l’ingaggio del giocatore. In ogni caso ormai sembra certissimo anche un arrivo in attacco, che potrebbe dunque aprire le porte alla cessione di Belotti, che piace al Venezia. Anche se in questo senso non si registrano novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA