Ufficiale: Audero nuovo portiere del Como. Semper: saluto col cuore

La novità «Sono molto felice e orgoglioso di cominciare un nuovo e importante capitolo della mia carriera» ha commentato l’italo indonesiano

Emil Audero è ufficialmente il nuovo portiere del Como. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri nel tardo pomeriggio, e il giocatore è già in Austria ad allenarsi con la sua nuova squadra.

Audero, 27 anni, è nato in Indonesia, paese di origine del padre, ma di madre italiana. E in Italia si è trasferito praticamente subito, a un anno, in Piemonte, crescendo calcisticamente nel vivaio della Juventus. La sua esperienza da professionista comincia proprio in bianconero, come terzo portiere, a vent’anni. Poi la prima stagione da titolare in B a Venezia, e cinque con la Sampdoria, tutte in A. L’anno scorso dopo la retrocessione dei blucerchiati fu girato in prestito all’Inter: solo quattro presenze, ma può comunque fregiarsi del titolo di campione d’Italia.

La sua carriera ora riparte dal Como, dove arriva a titolo definitivo e con cui ha firmato un contratto quadriennale. «Sono molto felice e orgoglioso di cominciare un nuovo e importante capitolo della mia carriera - ha commentato Audero -, mi aspetto un campionato difficile. Dovremo essere bravi a imporci e a dimostrare che non siamo semplicemente una squadra con tanti giocatori nuovi ma un team già coeso che può ottenere risultati importanti. La società mi ha fatto un’ottima impressione, il progetto mi è stato spiegato qualche settimana fa e ora mi sono state ribadite ancora una volta le ambizioni e la serietà del club».

E per un portiere che arriva, un altro se ne va. Perchè ieri Adrian Semper ha salutato definitivamente il Como. Per il ventiseienne croato comincia un’altra avventura in serie B, con la maglia del Pisa.

Semper è stato ceduto a titolo definitivo. Il suo rapporto con il Como è stato breve, un anno soltanto, ma sicuramente per lui indimenticabile. E lui stesso ha voluto salutare i tifosi con un messaggio intenso: «Un breve periodo a Como, un anno solo, ma intenso e con tante emozioni culminate con il ritorno in A. Grazie a tutti coloro che sono stati con me in questo splendido viaggio. Grazie ai fantastici tifosi, che ho sentito dietro di me come un muro che non puoi abbattere. Non ho mai sentito tanto amore, camminando per le strade di Como, ma purtroppo la nostra storia finisce qui. Ma ciò che è scolpito nel cuore resterà per sempre. Vi amo tutti. Forza Como». E in partenza c’è anche Cas Odenthal, destinazione Sassuolo. Ancora da ufficializzare, invece, il passaggio alla Sampdoria di Bellemo, Ioannou e Ghidotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA