Un altro spagnolo per il Como? Spunta Rodri Sanchez

Mercato In attesa del perfezionamento della trattativa con il portiere Pau Lopez

In attesa del perfezionamento della trattativa con Pau Lopez, nel mercato del Como spunta un altro nome spagnolo. Stavolta si va però dall’altra parte del campo, perché si tratta di Rodri Sanchez del Betis Siviglia, un centrocampista offensivo, impiegabile anche come attaccante esterno oltre che come mezzala o trequartista. Un giocatore in grado di svariare su tutto il fronte offensivo alle spalle o al fianco della prima punta.

Si è già parlato anche del valore dello spagnolo, classe 2000 quindi ventiquattrenne: la richiesta del Betis sarebbe di 6 milioni di euro. Rodri Sanchez è un giocatore su cui già da tempo si sono concentrate le attenzioni di alcune squadre italiane, il Como oggi viene dato in vantaggio. Sanchez gioca nel Betis Siviglia da 7 stagioni: 3 campionati nel Betis B e l’esordio invece in prima squadra a vent’anni, quattro anni fa.

E ieri è circolato anche un altro nome, in un ruolo simile. Quello del francese Jonathan Ikonè, 26 anni, che dal gennaio 2022 gioca nella Fiorentina. Giocatore in uscita dalla squadra viola, per ora solo un’ipotesi.

Che conferma comunque l’intenzione del Como di trovare un tipo di giocatore che abbia duttilità e qualità sul fronte offensivo. Anche perché un potenziale interprete di quel ruolo, Moutir Chajia, starebbe per lasciare il Como: pare che sia già arrivato il suo assenso per trasferirsi al Bari, a cui potrebbe anche essere ceduto definitivamente.

Si è parlato ancora anche di Viktor Djukanovic, altro giocatore offensivo, montenegrino che gioca nell’Hammarby, in Svezia. Ala sinistra, vent’anni, anche lui ha già attirato su di sé diverse attenzioni, anche italiane. E data la giovane età potrebbe essere un investimento interessante, il suo valore è già piuttosto alto, potrebbe essere ceduto dalla squadra svedese per una cifra intorno ai cinque milioni di euro. Ma la rosa degli esterni offensivi accostati al Como non finisce qui: c’è anche Zuriko Davitashvili, georgiano di 23 anni del Bordeaux, su cui ci sarebbe interesse da parte del Como ma anche del Venezia e del Genoa. Insomma, tanta carne al fuoco anche per potenziare l’attacco.

E intanto la squadra si ritroverà a Mozzate da lunedì, e lì lavorerà per tutta la settimana prima della partenza per Marbella, fissata per sabato. Tra i volti nuovi che si presenteranno subito per cominciare con Cesc Fabregas e il gruppo ci saranno naturalmente Andrea Belotti e Alberto Dossena. Ma non è escluso che prima della partenza per la Spagna ne arrivino altri, probabile che possa esserci perlomeno Pau Lopez. Nei prossimi giorni si conoscerà anche nei dettagli il programma della settimana spagnola, nel corso della quale il Como giocherà le sue prime amichevoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA