Como calcio / Como città
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Una giornata a Goldaniga. Difesa da inventare
Il Como rischia di trovarsi con gli uomini contati contro l’Atalanta
Un turno di squalifica per Edoardo Goldaniga, come era del resto prevedibile dopo l’espulsione per doppia ammonizione. Ma in vista dell’Atalanta i problemi in difesa sono più di uno, risolvibili forse in parte dal mercato in questi prossimi giorni, anche se il tempo è poco.
C’è da capire innanzitutto l’entità dell’infortunio a Van der Brempt che oltre a essere l’altro giocatore, appunto insieme a Goldaniga, che può coprire la destra del reparto arretrato è anche un perno importante per la spinta su quella fascia. Il belga ha avvertito un problema a un flessore e ha preferito fermarsi quando non era passata neppure mezz’ora di gioco, la situazione è da valutare.
E poi a quanto pare anche Dossena non sta benissimo, è uscito dal campo un po’ dolorante. Insomma, non a caso il reparto arretrato è quello su cui si stanno concentrando adesso le attenzioni principali in fase di mercato, perché le alternative sono veramente risicate, in tutti i ruoli.
Intanto dal giudice sportivo, oltre alla squalifica di Goldaniga, è arrivata anche una diffida per Cesc Fabregas, ammonito per la quarta volta, per proteste durante il secondo tempo. Anche il tecnico dunque dovrà fare attenzione al prossimo cartellino giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA