Van der Brempt, Sergi Roberto e Dossena. Tre gli infortunati da monitorare

In vista della prossima sfida con il Torino

Ci sono almeno tre situazioni da valutare nella scelta della formazione anti-Torino. E sono quelle di Van der Brempt, Sergi Roberto e Dossena. Tutti e tre sono usciti dal campo sabato con problemi fisici: il primo ha finito la partita, ma visibilmente dolorante, gli altri due sono stati sostituiti perché non ce la facevano a continuare.

La gravità eventuale delle loro condizioni è ancora tutta da capire. Per il belga Van der Brempt sembra trattarsi della conseguenza di un problema muscolare già patito a Napoli. Durante la sosta ha lavorato con cautela, ma si è comunque unito al gruppo in tempo utile perché Fabregas decidesse di schierarlo dall’inizio contro il Parma, ma evidentemente il problema non è del tutto risolto.

Per quanto riguarda Sergi Roberto, si tratta di un guaio a un ginocchio. Non sono per ora stati forniti dettagli in più, ma Fabregas nel dopopartita ha precisato che non si dovrebbe trattare di un problema grave. È comunque una situazione da valutare.

Dossena ha chiamato il cambio verso la fine della partita costringendo il tecnico a modificare le sostituzioni che aveva già predisposto: sarebbe dovuto entrare Braunoder è invece entrato Goldaniga.

Problema muscolare a una coscia, questo perlomeno appariva dall’esterno. Forse solo un po’ di affaticamento, ma anche questo lo si capirà in queste prossime ore. È probabile comunque che alla luce di questi problemi, e considerando che la settimana dopo gli impegni saranno ravvicinati con tre gare in otto giorni, qualcosa nella formazione di venerdì sera possa cambiare

© RIPRODUZIONE RISERVATA