Varane: «Como? Ci sto pensando». Lariani a caccia del nuovo Kvara

La società lariana sulle tracce di un esterno, il nazionale georgiano Zuriko Davitashvili

La pista Varane resta calda. Il Como attende la risposta del difensore francese ex campione del mondo. Alla presentazione dei calendari, i commentatori hanno bollato l’affare come un possibile colpo: «Como è attrattiva, lo testimonia l’interesse di Varane che non è vecchio, ha 31 anni e ha ancora molto da dire». Il futuro di Raphael Varane non è ancora deciso. Sul difensore francese classe 1993 ci sono diversi club dopo che il suo accordo con il Manchester United è scaduto lo scorso 30 giugno. L’ex Real Madrid, intervistato da «La Voix du Nord» ha spiegato: «Sono ancora all’oscuro di tutto, mi sto prendendo del tempo per pensare. Non voglio parlarne adesso, sto riflettendo. Non voglio rispondere adesso, preferisco restare in silenzio e valutare i pro e i contro. Non ho fissato una scadenza per decidere, vedremo».

La notizia di ieri è che il Como sarebbe interessato a Zuriko Davitashvili (23 anni), esterno offensivo georgiano classe 2001 e compagno di nazionale di Kvaratskhelia, che ha partecipato e giocato anche all’Europeo (per lui quattro presenze su quattro, ma solo una partendo da titolare). I siti specializzati titolano: «Un nuovo Kvara in Serie A?». Con il Como ci sarebbero altre due squadre interessate a lui: Venezia e Genoa. L’entourage di Davitashvili sarà in Italia e saranno dunque possibili delle accelerate. Acquistato a titolo definitivo l’estate scorsa dal Bordeaux (che l’ha preso dalla stessa Dinamo Batumi in cui il Napoli è andato a pescare Kvara) nelle due stagioni trascorse in Francia il classe 2001 ha messo insieme 67 presenze e 13 gol nel campionato di seconda serie d’Oltralpe.

Intanto c’è un addio ufficiale, quello di Matteo Solini che va al Mantova. Il club ha scritto sul suo sito: «Tutta l’esperienza di Matteo Solini al servizio del Mantova! Difensore centrale classe 1993, cresciuto nel settore giovanile del Chievo: Matteo Solini si unisce alla rosa biancorossa dopo una lunga militanza tra le fila del Como con cui ha disputato cinque stagioni, tre delle quali in serie B. Matteo Solini arriva dal club lariano a titolo definitivo ed ha sottoscritto un contratto biennale con scadenza al 30-06-2026».

© RIPRODUZIONE RISERVATA