Varane a Como, incontro con il club. Ma non c’è ancora la fretta di chiudere

Il difensore francese da ieri in città per condurre direttamente la trattativa

Raphael Varane è a Como. Anzi, c’era già anche ieri, e ormai dunque non ci sono più dubbi che i contatti tra il trentunenne difensore francese e il club biancoblù siano in corso. Varane non si è incontrato con Fabregas, che ieri era ancora in Sardegna, lo farà probabilmente nelle prossime ore.

Probabile quindi che abbia invece incontrato la dirigenza del club, vista anche la presenza a Como in questo periodo di Mirwan Suwarso. E a quanto si dice, pare che il suo viaggio in Italia possa durare un po’ di giorni, perlomeno il tempo di valutare con attenzione questa proposta. Che nel nostro Paese peraltro non sarebbe l’unica, si è parlato anche di un interesse della Roma.

Sicuramente non c’è fretta di prendere decisioni. Varane si svincola dal Manchester United - dove ha giocato le ultime tre stagioni dopo ben dieci anni in cui ha vinto tutto nel Real Madrid, compreso un Mondiale con la Francia nel 2018, anno in cui conquistò anche una delle sue quattro vittoriose Champions League -, non ci sono dunque accordi da prendere con altre società.

Sulla bilancia peserà soltanto la decisione del giocatore, che però ha comprensibilmente un ingaggio altissimo, e a 31 anni ha ancora davanti a sé una buona fetta di carriera. La presenza di Varane a Como lascia comunque pensare che ci siano quantomeno le possibilità, e la volontà, di parlarne.

Ieri intanto il Como ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Alberto Dossena, che ha firmato fino al 2028. «Ho avuto già il piacere di conoscere le persone della società e della città, però sicuramente quello che più m ha convinto a venire qui è il progetto - ha commentato il difensore -. Il club ha ambizioni molto grandi, il mister mi ha trasmesso subito molta carica. Il direttore e la proprietà mi hanno anche fatto comprendere quanta fiducia ripongono in me, e quindi dovrò ripagarla. Non vedo l’ora di cominciare e di conoscere il resto della squadra».

Sull’arrivo di Dossena si è espresso anche Cesc Fabregas. «E’ importante per noi, che siamo appena arrivati in un nuovo campionato, investire in giocatori che conoscano la categoria e possano competere in serie A, cosa che Alberto ha dimostrato. È un giocatore forte e competitivo, che riteniamo abbia una grande potenzialità per crescere con noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA