Varane messo fuori. La “pista” Perisic resta percorribile

Il francese non è nella lista dei giocatori presentata per il campionato. Il croato è svincolato e dunque ancora trattabile

Raphael Varane è fuori dalla lista dei giocatori che il Como ha presentato in Lega per il campionato. Un’ipotesi che già era stata anticipata in questi giorni, ragionando sull’evidenza dei fatti. Inutile tenere impegnato un posto per un giocatore che non si sa quando e come potrà riprendere a giocare, costringendo qualcun altro a restare fuori rosa.

Dunque, fuori Varane, così come Kone, altro lungodegente di cui non si conoscono i tempi di rientro. Ma la differenza, ovviamente, è il livello di clamore che comporta l’esclusione del francese. Con una serie di dubbi, a questo punto, sull’opportunità di ingaggiarlo. Visto che il suo infortunio, coperto peraltro da molto riserbo, non è arrivato in seguito a un trauma violento di gioco. Ma molto più probabilmente da una condizione fisica già piuttosto precaria, tenuto conto della dinamica. E addirittura si sente parlare di possibile rescissione del contratto con il campione francese.

A parte questa vicenda, il mercato del Como si è chiuso con una serata frenetica, culminata anche nel tentativo di inseguire anche il croato Ivan Perisic. Un’idea sfumata davvero a pochi minuti dalla chiusura delle trattative. Ma la questione potrebbe non essere chiusa, visto che il croato si è svincolato dall’Hajduk Spalato, resta così un giocatore ancora trattabile, magari riflettendoci con un po’ più di calma rispetto alla frenesia dell’ultimo giorno di trattative ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA