Varane vicinissimo. Pau Lopez, che fai?

Mercato Grandi passi avanti per il difensore francese, anche lo spagnolo sembra dietro l’angolo

Rapahel Varane e Pau Lopez. Da giorni, ormai da almeno due settimane, quando si parla del mercato del Como si fanno questi due nomi.

Le ultime voci di ieri sera parlano di grandi passi in avanti per il difensore francese, che potrebbe essere annunciato nelle prossime ore. Ma nero su bianco nessuno ha messo ancora niente. E il Como partirà domani per la Spagna, a questo punto non è escluso che uno dei due, più probabilmente il francese, possa raggiungere la comitiva a Marbella.

Casi

Sono però due casi diversi, molto diversi a quanto si è potuto capire. La situazione del portiere si è evoluta nel corso delle giornate attraverso vari passaggi legati al trasferimento e al contratto: il suo assenso è stato piuttosto chiaro fin dall’inizio, è stato però necessario convincere l’Olympique Marsiglia, una trattativa che ha richiesto un avvicinamento da entrambe le parti, con il Como che avrebbe accettato l’obbligo di riscatto del giocatore che arriverà in prestito.

Evidentemente poi si è discusso anche sulle cifre dell’affare, oltre che forse sull’ingaggio del giocatore. Fatto sta che la trattativa, sul cui esito positivo ormai lo stesso Como non ha più manifestato dubbi, ancora non è giunta a conclusione. Pau Lopez non sarà nella lista dei giocatori che partiranno domani per Marbella, ma niente impedisce di pensare che possa aggregarsi al gruppo nel giro di pochi giorni.

Il discorso Varane potrebbe essere giunto a una svolta.

Che il termine dei dieci giorni per dare una risposta possa essere anche stata una suggestione, ma la realtà dei fatti è che riguardo a questa operazione pare che si sia giunti veramente al momento decisivo. I tifosi azzurri sognano. Questa potrebbe essere una delle operazioni più importanti della storia del Como.

Il giocatore è stato a Como due settimane fa anche per approfondire di persona la situazione, ma evidentemente tutto così chiaro, perlomeno a lui, forse in quel momento non era.

Intanto dal mercato arriva persino la voce che insieme a lui al Como potrebbe interessare un altro giocatore dallo spessore notevole, il trentaduenne centrocampista brasiliano Casemiro, che con Varane ha condiviso una lunghissima militanza nel Real Madrid nonché le ultime due stagioni al Manchester United.

Fantasie di mercato? Di conferme non ce ne sono, e si tratta per di più di un giocatore dall’ingaggio molto elevato. Intanto l’indiscrezione c’è.

Altri

Si riparla ancora di Rodri Sanchez, attaccante del Betis Siviglia che sembra invece essere ben più di una semplice voce. La trattativa per portare in Italia il ventiquattrenne trequartista a quanto pare è davvero avviata, si è già parlato di un prestito con diritto di riscatto. Tra i nomi caldi delle ultime ore c’è anche quello di Daniel Boloca, già accostato al Como: il centrocampista del Sassuolo, 25 anni, è anche nelle mire del Torino, con una valutazione importante di circa 10 milioni di euro.

Sul fronte partenze, si sta lavorando per il passaggio di Moutir Chajia al Bari. Ieri è anche circolata la notizia di un possibile interessamente del Brescia per Federico Barba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA