Verdi non sta più nella pelle: «Successo importantissimo»

L’attaccante del Como si gode il risultato contro il Catanzaro

L’atteso primo gol in campionato di Simone Verdi è finalmente arrivato. Su rigore, ma poco importa. Contava, per il numero 90 del Como, ritrovare la via del gol. C’era andato vicino contro la Cremonese (tocco di Cutrone sulla traiettoria, gol annullato), ci ha provato più volte su punizione senza fortuna. Sembrava un po’ stregata la porta per l’ex Bologna e Verona in questo inizio di stagione. Il sortilegio è ora finito.

«È stata una partita importantissima – ha detto negli spogliatoi -, è arrivata una vittoria di squadra, perché abbiamo messo in campo tutto quello che il mister ci aveva chiesto in settimana. Inoltre, l’abbiamo fatto contro una squadra davvero forte e in grande forma. Dico la verità: ci mancava una vittoria, non arrivava da un po’. Quindi è una bella iniezione di fiducia per me e per la squadra».

Psicologicamente, sarà una vittoria che porterà benefici: «Battere la seconda in classifica, una squadra che gioca bene e gioca insieme da tempo con meccanismi collaudati, in salute e matura come il Catanzaro, ci darà una grande iniezione di fiducia. Ne avevamo bisogno dopo due sconfitte contro squadre ottime come Cremonese e Parma, le più attrezzate della categoria».

Importante anche il primo gol in campionato: «Ho cercato tanto questo primo gol nelle partite precedenti, stavolta finalmente è arrivato. Vale doppio, perché ha aiutato la squadra a vincere e a ottenere tre punti fondamentali. Logicamente, non sono un attaccante, ma sento però sempre la voglia di fare gol. Ma ora contano soprattutto le prestazioni e i risultati della squadra. Sono arrivate entrambe le cose, va benissimo così».

Dopo alcune partite con il doppio trequartista, si è visto un Como con Verdi da solo dietro le punte: «È andata bene, con l’aiuto di Cutrone, che spesso tornava per lasciare Gabrielloni unica punta centrale. È stata una partita di duelli, era importante vincerne il più possibile per garantirsi una superiorità e qualche chance in più».

Solita prestazione generosa per Nicholas Ioannou: «È stata una grande vittoria, che ci rilancia dopo due sconfitte. Abbiamo preparato il match in modo molto molto buono, siamo scesi in campo con grande fiducia nei nostri mezzi: tatticamente siamo stati perfetti. Questa partita dà una grande carica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA