La Kings League di Ibra con cinque comaschi

Novità In campo Nava (Chiasso), Benedetti (Ardo Lazzate), Corti (Valbasca), Mantovani (Varese) più il tecnico Bertoni

Dopo il successo degli Stallions nella Kings World Cup in Messico, la Kings League di Piquè è arrivata in Italia. Un torneo di calcio a 7 che unisce sport e intrattenimento, con un regolamento che non lascia spazio a distrazioni. La Kings League Italia ha attirato l’attenzione con due eventi di grande rilievo: la presentazione dei 12 presidenti, lo scorso novembre, e il draft di inizio dicembre, tenutosi al Teatro Regio di Torino, entrambi condotti e presentati da Pierluigi Pardo. Tra i protagonisti, Ibrahimovic, presidente della lega, Marchisio, Buffon, Del Piero, Totti e altri ancora. Tra i presidenti figurano Fedez, Blur, Zw Jackson e Luca Toni come co-presidente, oltre a content creator come Damiano Er Faina ed Enerix, Luca Campolunghi e GrenBaud. Ogni squadra è composta da 10 draft (scelte) e 3 wild cards (calciatori contattati personalmente dai presidenti). Nella serata del draft i presidenti hanno chiamato a turno i giocatori scelti. Tra le migliaia di candidature e i 300 convocati ai provini, solo 120 sono stati selezionati. Tra questi ci sono quattro ragazzi comaschi, calciatori dilettanti, a partire da Riccardo Nava: il primo in assoluto a essere stato chiamato, 20enne di Cantù, difensore del Chiasso con un passato nei settori giovanili di Renate, Inter e Como.

Riccardo, scelto dai PirlasV, vestirà la maglia dei Punchers: «Al draft ero emozionato e pieno di aspettative ma non mi aspettavo di essere chiamato per primo. Sono lusingato e spero di essere all’altezza di questa opportunità». Poco dopo è stata la volta di Andrea Benedetti, 21enne di Villaguardia che aveva preso parte al mondiale per club con gli Stallions. L’esterno dell’Ardor Lazzate, con un passato tra Inter, Milan e Como, è stato scelto da Frenezy, presidente degli Alpak: «Salire sul palco in un teatro così davanti a tutta quella gente è stata una bella emozione. Sono felice di essere stato scelto da questa squadra e non vedo l’ora che inizi per rivivere quello che ho vissuto in Messico».

Gli altri due comaschi sono Luca Corti (portiere del Valbasca), scelto dagli Underdogs di Mirko Cisco, e Lorenzo Mantovani (Varese Juniores), che farà parte dei Circus di Grenbaud.

Oltre a questi c’è un altro comasco, ma in altre vesti: il cabiatese Marco Bertoni, attuale tecnico della Concorezzese in Promozione, sarà l’allenatore dei TRM del noto streamer Therealmarza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA