Stasera il Gran Galà del calcio a Cucciago

Serata Sarà una festa di metà stagione del calcio comasco, organizzata dal portale specializzato Lariosport, con premiazioni, foto, video e interviste

Torna il “Gran Galà del Calcio Lariano”, la festa del calcio dilettantistico comasco, per celebrare (come riportato nella locandina ufficiale) «la nostra e la vostra passione per il calcio». Cambia la location: dallo Yacht Club, cornice della scorsa edizione, la serata si sposta stasera dalle 20.30 al B-Time Out di Cucciago.

Sarà una festa di metà stagione del calcio comasco, organizzata dal portale specializzato Lariosport, con premiazioni, foto, video e interviste, che radunerà tante componenti del calcio locale: giocatori, squadre, allenatori, dirigenti, sponsor, rappresentanti della Figc e del mondo arbitrale.

Un mondo che si distingue, da sempre, per sana passione, competizione, un pizzico - forse anche di più - di campanilismo, sebbene resti lontano anni luce dai riflettori, perennemente accesi sul grande calcio. Tanto più in questa stagione particolare, con il Como in serie A. Ma niente riesce a minare quella genuinità che contraddistingue da sempre questo mondo.

È pronta e apparecchiata una serata – presentata da Marta Poletti e dalla redazione di Lariosport - che si svilupperà tra la celebrazione del presente e il ricordo, anche emozionante, del passato. Il piatto forte, come sempre, saranno due premiazioni, per la squadra e per il bomber dell’anno solare: i nomi saranno svelati questa sera, così come quelli degli altri premi assegnati. Saranno premiati la squadra - dall’Eccellenza alla Terza categoria - che ha conquistato più punti nel corso del 2024 e, con lo stesso criterio, il giocatore che ha segnato più gol. Il conteggio riguarderà quindi il girone di ritorno della scorsa stagione sportiva e l’andata di quest’anno. Non solo: ci saranno anche un premio alla carriera, all’impresa sportiva, alla squadra “amarcord” e molti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA