Sport / Cantù - Mariano
Sabato 01 Febbraio 2025
Che Ceam Briantea. È un perentorio avvio in Coppa Campioni
Subito due vittorie di Cantù nelle prime due partite dei preliminari in Germania
Ottima partenza nel preliminare di Champions Cup che vede protagonista la Ceam Briantea84. Sede degli incontri l’August Bebel Sporthalle di Wetzlar in Germania.
I brianzoli hanno esordito ieri mattina contro i francesi dell’Hornets Le Cannet, vincendo con un netto 79-52. Nel pomeriggio, invece, successo di prestigio contro i quotati padroni di casa dell’Rsv Lahn-Dill per 63-58.
Questo il referto della Ceam contro la formazione francese: Carossino 29, Berdún 16, Barbibay 9, De Maggi 6, Bellers 6, Veloce 5, Poggenwisch 4, Geninazzi 2, Fikov 2, Patzwald e Sbuelz.
Sempre avanti la squadra canturina, guidata da un Carossino in grande spolvero con 29 punti a segno. Dopo il 20-13 del primo quarto, Cantù allunga e va all’intervallo sul 34-23. Alla mezz’ora la squadra di coach Josef Jaglowski si spinge fino al 57-38. Nella quarta frazione la Ceam gestisce e vince per 79-52. Da segnalare la “doppia-doppia” di Berdún con 16 punti e 10 assist.
Più combattuta, come da pronostico, la sfida con il Lahn-Dill, società più vincente nella storia della Coppa dei Campioni di pallacanestro in carrozzina con ben 7 titoli in bacheca. Questo il referto dei brianzoli con ben quattro giocatori in doppia cifra: Bellers 14, Carossino 12, De Maggi 12, Berdún 10, Poggenwisch 8, Patzwald 7, Geninazzi, Barbibay, Veloce, Sbuelz e Fikov.
Per la Briantea84 si tratta della seconda volta in cui riesce a battere l’Rsv, con la prima affermazione che risale al 5 maggio 2018 nella Final Four di Amburgo che vide i biancoblù chiudere al terzo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA