Ballerini in azzurro agli Europei in Belgio

Il canturino convocato per la prova in linea del 15 settembre. L’Italia punta su Milan

CICLISMO

C’è anche Davide Ballerini tra i convocati dal ct dell’Italia, Daniele Bennati, per la gara in linea uomini Élite dei campionati europei in programma domenica 15 settembre (il via alle 14.30) nelle Fiandre, in Belgio.

Il corridore canturino è stato chiamato nella Nazionale azzurra unitamente a Jacopo Mosca, Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Andrea Pasqualon, Matteo Trentin (campione europeo nel 2018), Simone Consonni e la punta di diamante Jonathan Milan. Quest’ultimo, infatti, è il leader designato di una corsa che dovrebbe concludersi in volata. E, ultimamente, allo sprint il friulano si presenta come uno dei migliori al mondo.

«I favoriti indossano le maglie di Belgio e Olanda, ma noi possiamo sognare in grande vista la condizione di Jonathan e il bel gruppo che schieriamo» il commento di Bennati.

Ballerini, che compirà 30 anni il prossimo 21 settembre, sarà alla sua quinta partecipazione a un Europeo da professionista, dopo un’esperienza da Junior e una da Under 23. Tra l’altro, il “Ballero” ha vinto i Giochi europei in linea del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA