Che Pool Cantù sul lago d’Iseo. Sanfilippo da dominatore

Alla vittoria s’aggiungono il quarto posto di Bronakowski e l’ottavo di Vignati

Pool Cantù Gb Team assoluto protagonista del 33° Memorial Annibale Franchini di ciclismo su strada che s’è corso ieri pomeriggio a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia.

A vincere per distacco è stato Cristian Sanfilippo che, nella prova di 119,5 chilometri riservata alla categoria Juniores, ha sfruttato al massimo il lavoro fatto dai suoi compagni di squadra, primo fra tutti quell’Adam Bronakowski capace di chiudere in quarta piazza dopo aver attaccato per oltre metà gara.

Tanta pioggia per i 113 protagonisti della corsa, con soli 34 atleti all’arrivo e il tempo per Sanfilippo di 3h02’25” a fissare la media oraria attorno a 39,306 chilometri. Sanfilippo, come detto, è arrivato al traguardo con 15” di vantaggio sul secondo in classifica, Damiano Lavelli della Biesse Carrera; in terza posizione ha invece concluso Andrea Rinaldi della Romanese a 17”, gli stessi secondi pagati nel finale dal già citato Bronakowski.

Nella Top 10 di giornata c’è stato spazio per un terzo corridore del Pool Cantù Gb Team, Jordan Vignati, arrivato ottavo con un distacco di mezzo minuto dal vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA