Colombo che assolo: vince in solitaria
la corsa di Sondrio
Giro della Provincia, tappa valtellinese. L’atleta del Pool Cantù è scattato a 40 km dalla fine
Un attacco solitario quando di chilometri alla conclusione ne mancavano ancora più di 40, ha permesso al sedicenne Ivan Colombo (Pool Cantù) di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Gp Inter Club Ponchiera, la classica di ciclismo su strada valida per la quarta tappa del Giro della Provincia di Como.
Sono stati 81 i ciclisti che hanno preso il via da piazza Garibaldi a Sondrio e che dopo il primo tratto cittadino ad andatura turistica si sono lanciati verso il collaudato percorso.
Il suo margine di vantaggio anche nei chilometri successivi non è mai andato oltre il minuto ma sufficiente per transitare per primo da piazza Garibaldi.
Secondo posto per Luca Mazza (Pedale Casalese) che ha preceduto il vincitore dell’anno scorso Giacomo Agostino (Pedale Senaghese) che dodici mesi fa proprio qui al Ponchiera si laureò campione regionale Allievi del ciclismo su strada.
Il suo terzo posto di ieri gli consente anche di consolidare il primato nella classifica della maglia bianca del Giro della Provincia di Como, Lecco e Sondrio di cui il Ponchiera ha costituito la quarta delle cinque prove in calendario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA