Domenica torna la Gran Fondo Casartelli

Ricordo Si ripartirà dalla ricetta tradizionale con partenza e arrivo ad Albese con Cassano, e tre percorsi

Dopo le commemorazioni di giovedì, torna domani la “La Fabio Casartelli 2024”, la mediofondo proposta ad Albese con Cassano in memoria del campione olimpico di ciclismo su strada a Barcellona 1992.

Alle spalle il biennio con la formula della Randonnée, la Fabio Casartelli ripartirà dalla ricetta tradizionale con partenza e arrivo ad Albese con Cassano, una prova di fondo non competitiva con salite cronometrate e sviluppo in libera escursione personale nel rispetto del Codice della strada.

Tre i percorsi proposti, con iscrizioni attive ancora oggi e domani nel punto ritrovo nei pressi della palestra al costo di 50 euro a partecipante e premi per oltre 5mila euro distribuiti tra coloro che si fermeranno al termine della loro prova. Il ritrovo è alle 6.30 di domani in via Don Sturzo, alle spalle della chiesa parrocchiale; la partenza sarà alla francese, dalle 7.30 alle 8, mentre le premiazioni avverranno alle 14.30.

Il percorso lungo, disegnato sulla distanza di 107 chilometri, prevedrà il passaggio finale a Como e la salita di Camnago Volta prima del rientro ad Albese con Cassano ad aggiungersi alla tradizione che costeggia il lago di Pusiano, risale fino a Bellagio quello di Como e scala prima il Ghisallo e poi la Colma.

Il “corto”, da 58 chilometri, scenderà da Albese con Cassano a al bivio Oggiono-Galbiate, arriverà a Onno, proseguirà per Valbrona scollinando verso Canzo per poi rientrare in paese. Lungo 75 chilometri, il “medio” da Onno proseguirà verso Guello per affrontare il Ghisallo; da Magreglio, discesa verso l’arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA