Giro della Provincia, cronometro. Castellani e Zoco in corsa per il successo

Ciclismo Ad Alzate, nella giornata di festa del club di casa, successi di Mazzoleni e Rapporti

Una festa doveva essere e una festa, alla fine, è stata. Il 60° compleanno del Gruppo Sportivo Alzate Brianza s’è festeggiato ieri in paese con una combattutissima cronometro di ciclismo su strada aperta alle categorie Esordienti e Allievi.

La seconda cronometro Banca Bcc Brianza e Laghi ha visto nella categoria più importante Cristian Mazzoleni del Pedale Brembillese vincere tra i maschi e Linda Rapporti (Breganze Millenium) trionfare tra le donne.

Risultati

Dopo la cronometro di ieri, la classifica dei 1° anno del 75° Giro Ciclistico della Provincia di Como – giunto alla sua seconda tappa - è guidata da Matteo Maggioni del Pedale Senaghese; alle sue spalle, Andrea Corno dell’Equipe Corbettese e il comasco Cesare Castellani (Cicli Fiorin); tra i 2° anno, Giacomo Agostino del Pedale Senaghese è al primo posto davanti a Marco Zoco del Gb Team Pool Cantù e a Matteo Maggioni del Pedale Senaghese.

Ordine d’arrivo maschi: 1) Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) con tempo di 5’48”342; 2) Edoardo Tassi (Pontenure 1957) a1”; 3) Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) a 1”; 4) Paolo Marangon (Madonna di Campagna) a 1”; 5) Gregorio Acquaviva (Madonna di Campagna) a 4”; 6) Ivan Colombo (Gb Team Pool Cantù) a 5”; 7) Paolo Favero (Gb Team Pool Cantù) a 6”; 8) Giacomo Agostino (Pedale Senaghese) a a 9”; 9) Marco Zoco (Gb Team Pool Cantù) a 9”; 10) Gabriele Stopelli (Pontenure 1957) a 10”.

Arrivo femmine

1) Linda Rapporti (Breganze Millenium) con il tempo di 6’42”75; 2) Nicoletta Berni (Cicli Fiorin Cycling Team) a 9”; 3) Noemi Tosin (Breganze Millenium) a 9”; 4) Emma Bonissi (Team Serio) a 11”; 5) Valentina Bravi (Gagabike Team) a 12”; 6) Giulia Santella (Gioca in bici Oglio Po) a a 13”; 7) Giada Cattani (Bike Cadorago) a 16”; 8) Sara Veneri (Gioca in bici Oglio Po) a 19”; 9) Asia Comberlato (Breganze Millenium) a 21”; 10) Greta Bordin (Cicli Fiorin) a 22”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA