Gli Allievi in gara a Faloppio. I Giovanissimi sono a Brenna

Ciclismo Domani sono in programma due gare nella nostra provincia

Due appuntamenti di ciclismo giovanile nella domenica della provincia di Como, l’una a Faloppio dedicata alla categoria Allievi, l’altra a Brenna e riservata ai Giovanissimi.

Partendo dalla mattinata di domani, i migliori atleti della provincia di Como scenderanno in campo a Faloppio per affrontare la sfida valida per il campionato provinciale Allievi. All’Associazione Ciclistica Remo Calzolari, infatti, il compito di organizzare al meglio l’edizione numero 37 dell’omonimo Trofeo Remo Calzolari alla memoria, una classica della categoria che come detto metterà in palio la maglia bianca del comitato territoriale comasco di FederCiclismo.

La corsa attraverserà i territori di Faloppio, Olgiate Comasco, Uggiate con Ronago e Faloppio per cinque volte consecutive; dopo questo primo circuito i partecipanti affronteranno tre volte un secondo circuito tra Faloppio, Colverde (Gironico), Colverde (Drezzo) e Faloppio, prima di arrivare sotto lo striscione dell’arrivo.

Al termine di tutti i passaggi previsti i chilometri alle spalle degli atleti arrivati al traguardo saranno 61. Il ritrovo è alle 7 del mattino in via degli Alpini. La partenza è fissata alle 9 e l’arrivo è previsto alle 10.40.

Organizzato dal Gruppo Sportivo Alzate Brianza, il 13° Trofeo Angelo e Antonio Consonni si correrà domani pomeriggio sulle strade di Brenna. La corsa, che come di consueto è dedicata ai corridori più giovani, ossia quelli appartenenti alla categoria Giovanissimi, si disputerà lungo un percorso cittadino chiuso al traffico lungo le vie Italia, Roma, Marconi, Trento e Fermi. La lunghezza del tracciato è di un chilometro, con i G1 che l’affronteranno due volte, i G2 quattro, sei i G3, otto i G4, dieci e G5 e dodici volte i G6.

Preceduta da una prova promozionale per i più piccoli, la corsa prevede nell’oratorio del paese il punto di ritrovo alle 13.30; il primo via ufficiale sarà alle 15, mentre la chiusura dell’ultima batteria è prevista attorno alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA