Il ciclocross di Lurago d’Erba. Oggi assegna i titoli

Importante giornata nel solco di una tradizione consacrata nel tempo

Saranno più di duecento gli atleti in gara stamattina nell’edizione numero 27 del trofeo Poliform-prima edizione “Lurago per Giovanni”, gara top class di ciclocross, inserita nel circuito Lombardia.

Per le categorie Esordienti 2° anno, Allievi e Juniores, maschili e femminile, assegnerà i titoli provinciali della specialità. Ad organizzare l’Uc Olympic Lambrugo-Lurago con il patrocinio del comune di Lurago. La gara è in ricordo di Giovanni Bartesaghi, anima del Ciclocross della vigilia, che si disputava a Lurago d’Erba, il 24 dicembre.

Il trofeo Poliform (che sarà assegnato alla società miglior classificata) riprende la tradizione del ciclocross della vigilia. Il ritrovo per la gara di domani è previsto alle 8.30 davanti alle scuole elementari del paese comasco, da dove, alle 10.30 inizieranno le partenze.

I primi a darsi battaglia saranno gli Junior maschili che gareggeranno assieme ai master (fascia 2,3 e 4) e alle donne (agoniste e master). Alle 11.30 toccherà agli open maschile e ai master fascia 1.

Nel pomeriggio spazio alle categorie giovanili con la chiusura attorno alle 15.30. I primi a partire saranno gli atleti della categoria G6 maschile e femminile, alle ore 13. Mezz’ora dopo toccherà agli Esordienti di ambo i sessi. Allieve ed Allieve del primo anno scatteranno alle 14.15 mentre alle 14.45 sarà la volta degli Allieve e delle Allieve del secondo anno.

Soddisfazione in casa l’Uc Olympic Lambrugo-Lurago per la risposta positiva da parte degli atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA