Ciclismo / Cantù - Mariano
Lunedì 19 Agosto 2024
Il Pool Cantù sale forte al Sestriere. Basso è terzo e Travella sesto
Un altro corridore del team brianzolo nella top ten: Galbusera arriva decimo
Per chi l’affronta in sella a una bicicletta, la salita del Sestriere è da sempre sinonimo di resistenza.
Arrivare tra i primi agli oltre duemila metri sul livello del mare della località sciistica alle porte di Torino, in fondo, è il sogno di tutti coloro che puntano a diventare degli scalatori nel mondo del ciclismo su strada.
Seppur terzo all’arrivo, ieri pomeriggio Lorenzo Basso ha fatto davvero vedere di che pasta è fatto.
Alla Collegno-Sestriere per Juniores, l’atleta del Pool Cantù Gb Team ha provato a rimanere in scia del vincitore di giornata, quell’Edward Cruz Martinez che, con la maglia della Massì Supermercati, è arrivato in solitaria sotto lo striscione dell’arrivo. Con il tempo di 3h 05’24”, il vincitore di giornata ha fatto il vuoto alle sue spalle: il secondo all’arrivo, Santiago Basso della Bustese Olonia, ha pagato un distacco di 1’09”, con il Basso canturino, appunto Lorenzo, lì a insidiarlo a soli 6” di distanza.
Per il Pool Cantù Gb Team le soddisfazioni non si sono fermate qui: il comasco Nicholas Travella, infatti, è arrivato sesto a 1’45” dal battistrada, mentre Simone Galbusera ha chiuso in decima posizione con un ritardo di 2’43”.
Una corsa dura, dunque, quella giunta al Sestiere, con 37 concorrenti sui 79 partenti arrivati alla fine e una media di 33,592 chilometri orari a raccontare le difficoltà affrontate anche dai migliori prima di arrivare in vetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA