Il Trofeo Poliform. Frontini e Di Sciuva con il titolo in tasca

Ciclocross Sono i campioni comaschi negli Juniores. Onorata la memoria di Giovanni Bartesaghi

E’ stata un successo l’edizione numero 27 del trofeo Poliform, gara top class di ciclocross, inserita nel circuito Lombardia, disputata a Lurago d’Erba. Trecento gli atleti al via, nelle diverse categorie, anche per onorare la memoria di Giovanni Bartesaghi, anima del Ciclocross della vigilia, che si disputava nel paese dell’erbese, il 24 dicembre. Organizzazione perfetta a cura dell’Uc Olympic Lambrugo-Lurago con il patrocinio del comune di Lurago.

Freddo

La giornata uggiosa ed anche fredda non ha scoraggiato nemmeno il pubblico che si è assiepato, dal mattino al pomeriggio, lungo lo splendido tracciato. Presente anche il presidente del Comitato di Como della federazione, Arif Messora, anche perché si sono assegnate le maglie di campione provinciale nelle categorie Esordienti 2° anno, Allievi e Juniores, maschili e femminili. I primi a darsi battaglia sono stati gli juniores maschili (19 gli iscritti). Il successo è finito nelle mani di Mattia Gagliardoni Proietti (Airport services Guercotti) che ha preceduto Ivan Colombo (Alfredo Binda, argento) e Daniele Longoni del Pool Cantù Gb junior team. Nono posto per Luca Frontini (Alfredo Binda) che ha conquistato la maglia di campione provinciale. La più veloce nella gara al femminile tra le Juniores è stata Elisa Giangrasso (Guerciotti CX) con 2° Ilaria Tambosco e 3° Giulia Zambelli, entrambe dell’Asd DP66. Quinto posto nella generale ma oro nel campionato provinciale per Romina Di Sciuva del Canturino 1902.

Nelle donne open successo per Katia Moro del Papao racing. Nelle categorie master non erano in palio i titoli provinciali. Nella Fascia 2 oro per Antonio Galeotalanza (Bonfanti racing team) con 2° Davide Guarneri (Clamas team) e 3° Lorenzo Bedegoni (Bike Factory). Nella terza fascia il più bravo è stato Graziano Bonaldo (Alfredo Binda), che ha preceduto nell’ordine Ivan Testa (Vam Race) e Nicola Loda (Team Loda).

Quarta fascia

Nella quarta fascia successo per Corrado Cottin (Team Benato) con terzo gradino del podio per Fabrizio Baggi (Triangolo Lariano), preceduto anche da Giorgio Chiarini (Love sportland). Nella categoria Woman primo posto per Francesca Cucciniello (Squadra corse Valtellina), con 2° Silvia Folloni (Valle Olona) e 3° Monica Bonesi (Hardennobike). Nella prima fascia oro per Michele Cervellin (Chiuppano), con argento per Samuel Mazzucchelli (Alfredo Binda) e bronzo per Marcello Merlino (Bikespace). Nella Open doppietta del Brenta Brikes con primo Lorenzo Samparisi e 2° Nicolas Samparisi. Nella G6 successo per Fabio Pisarra (Prealpino) nel maschile e per Aurora Cerame (Castellettese) nel femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA