Ita Airways dedica un proprio aereo a Marzorati

Il Pierlo: «Una grande soddisfazione. Significa che qualcosa di buono ho combinato»

Pierluigi Marzorati torna a volare. Da qualche giorno, c’è infatti anche il suo nome ad arricchire la flotta degli aerei di Ita Airways. Da alcuni anni, di tanto in tanto, la compagnia aerea dedica uno dei propri velivoli a un grande campione dello sport. Qualche mese fa, il privilegio era toccato ad Antonello Riva, ora c’è anche l’“ingegnere volante.

Ita Airways gli ha dedicato un airbus A320-272N da 180 posti: scritta bianca su una fusoliera completamente azzurro Italia.

La notizia ha commosso Marzorati che, dopo aver firmato la necessaria liberatoria, ha parole buone per tutti: «È una grande soddisfazione e sono stato inserito in un bel quintetto con Riva, Meneghin, Mayers e Pozzecco … Che dire? Che su quell’aereo vorrei far salire tante persone importanti per me, forse non ne basterebbero due. Aldo Allievi, Lello Morbelli, Gualtiero Bernardis, Arnaldo Taurisano, Giancarlo Primo, Sandro Gamba, Carlo Recalcati e Valerio Bianchini li farei accomodare in business class…».

Per Marzorati, questo omaggio non è una cosa scontata: «Significa che qualcosa ho combinato in questo campo. Mi hanno commosso i messaggi di amici vicini e lontani. Mi spiace solo non poter ringraziare, perché non c’è più, chi è stato importante per me». Il legame tra Ita Airways e il mondo del basket è fortissimo: tra gli ultimi post Instagram pubblicati dalla compagnia aerea, c’è quello che immortala la Nazionale a bordo dell’aereo che ha portato gli azzurri a Miami, per gli allenamenti prima del Preolimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA