Juniores, Allievi ed Esordienti. Undici gare nel Comasco

Ciclismo Reso noto il calendario: primo evento il 27 aprile ad Alzate Brianza. L’attività sul territorio provinciale si chiuderà il 12 ottobre a Valmorea

Il 22 febbraio si disputerà la prima gara di ciclismo su strada della stagione in Lombardia. L’appuntamento a Ponte San Marco, nel Bresciano, con la Coppa San Geo per élite ed Under 23.

Gli juniores inizieranno invece il 2 marzo a Volta Mantovana.

Nel Comasco sono 11 gli appuntamenti con il primo evento che è in calendario domenica 27 aprile ad Alzate Brianza, con l’8°trofeo Bcc Brianza e Laghi, per gli Allievi e gli Esordienti 1 e 2, organizzato dal Gs Alzate Brianza.

Giovedì 1 maggio il Canturino 1902 propone a Cantù il 37° trofeo Cassa Rurale ed Artigiana Bcc Cantù per gli Juniores e il 3° trofeo Rosa Città di Cantù per le Donne junior.

Domenica 11 maggio si corre a Faloppio il 38° trofeo Remo Calzolari, per gli Allievi, a cura dell’Acsd Remo Calzolari.

Domenica 18 maggio in cabina di regia è la Ciclistica Marianese, per il 6° trofeo Giampiero Mauri, per gli Allievi e il 3° trofeo Egidio Grigis per gli Esordienti 1 e 2.

Sabato 7 giugno gli appassionati torneranno ad Alzate Brianza per la 3a edizione della Cronometro Bcc Brianza e Laghi, organizzata dal Gs Alzate Brianza, per tutte le categorie.

Domenica 22 giugno a Bregnano, a cura di Lario scorte asd, gli Allievi si contenderanno la Coppa Caduti Puginatesi.

Domenica 29 giugno gli Allievi si sfideranno sulle strade di Lurago d’Erba nel 35° trofeo Maria Rovelli, a cura dell’Unione ciclistica Olympic Lurago.

Domenica 14 settembre torna, per l’edizione numero 56 il Gran premio Industria e Commercio Carbonatese, per Esordienti 1 e 2, sulle strade di Carbonate, con organizzazione dell’Unione sportiva Carbonatese.

Domenica 28 settembre sarà la volta della Giornata della bicicletta, con il traguardo al Ghisallo. Il Gruppo sportivo Madonna del Ghisallo propone per gli Allievi, il memorial Frigerio, Brenna, Conti, Vailati con partenza da Albese.

L’Unione ciclistica Olympic Lurago organizza per gli Esordienti il 44° trofeo Giovanna Canali (da Lambrugo al Ghisallo). Per le donne (partenza da Cesano) la Sc Cesano Maderno propone l’edizione numero 20 della Cesano-Ghisallo.

Gli juniores (organizza la Polisportiva Aurora Brian) saranno invece impegnati a Olgiate Molgora nella 10a edizione della Olgiate-Ghisallo.

Domenica 5 ottobre appuntamento a Cabiate per gli Allievi con il trofeo per i 70 anni di fondazione dell’Uc Ciclistica Cabiatese.

L’attività sul territorio comasco si chiuderà domenica 12 ottobre: in gara a Valmorea, con organizzazione della Remo Calzolari, Allieve e Juniores donne ed Esordienti 1 e 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA