Pogashow a Como: ancora suo il Lombardia
Il fuoriclasse sloveno si scatena e conquista per la quarta volta di fila la grande classica
Tadej Pogacar insaziabile: è lui il re di Como. Per il quarto anno di fila lo sloveno, stavolta in maglia iridata, vince la 118esima edizione de Il Lombardia tagliando il traguardo in solitaria.
Il campione del mondo ha lasciato la compagnia del gruppo sulla Colma di Sormano a 48 chilometri e mezzo dall’arrivo di piazza Cacciatori delle Alpi.
Secondo posto per Remco Evenepoel a 3’16” e terzo un grande Giulio Ciccone, protagonista di un grande rientro all’arrivo in città e sulla salita della Valfresca, a 4’31”.
Tantissimi i tifosi lungo la strada e in città.
Tadej Pogacar senza limiti. Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco eguagliato il primato di vittorie consecutive, 4 , in questa classica che finora apparteneva a Fausto Coppi.
«L’inizio è stato molto difficile, poi ho preso il ritmo e tutto è sembrato facile. La squadra è stata eccezionale, sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto. Sono molto orgoglioso di questo successo. Arrivare da vincitore qui a Como è sempre bello, volevo sollevare la mia bici perché abbiamo vinto insieme. Il prossimo obiettivo? L’agenzia che mi gestisce sta preparando un torneo di padel il 10 novembre, dovrò allenarmi nell’off-season per vincerlo (ride, ndr)». Così Tadej Pogacar, nell’intervista ai microfoni di Rai Sport dopo il suo arrivo trionfale a Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA