Pool Cantù zoccolo duro della Nazionale jr su pista

Sei atleti su dieci convocati dal ct Savoldi fanno parte della squadra brianzola

Nazionale italiana juniores di ciclismo su pista o team del Pool Cantù Gb junior? La domanda viene spontanea quando si scorre il comunicato della Federciclismo con i nomi degli atleti convocati per un raduno dei pistard che si chiude oggi nel velodromo di Montichiari.

Il commissario tecnico Edoardo Savoldi ha chiamato dieci atleti e ben sei di questi fanno parte della squadra canturina, guidata dal presidente Ecclesio Terraneo. Si tratta di Juliam Bortolami, Giacomo Dentelli, Ruben Ferrari, Francesco Matteoli, Alberto Veglia e Marco Zoco. A completare il team ecco Pietro Menici del Gs Stabbia Ciclismo, Federico Saccani del Gs Aspiratori Otelli, Christian Scarpelli di Italia Nuova Borgo Panigale e Samuele Ugguccioni del Fior di grano tris Stampi.

Il sestetto canturino è lo zoccolo duro della Nazionale giovanile, che è in preparazione per gli importanti eventi previsti in campo internazionale. Bortolami, Dentelli e Zoco avevano partecipato anche al ritiro della scorsa settimana.

Il Pool Cantù Gb Junior team ha già iniziato a lavorare per la stagione su strada. Il gruppo degli juniores è a Laigueglia, per un ritiro. Alcuni corridori (Dentelli e Bortolami oltre a Luca Morlino e Thomas Doghetti) hanno approfittato della vicinanza per fare visita, accompagnati dal team manager Antonio Meroni, al Muretto dei Ciclisti di Laigueglia.

Bortolami (per lui è stato un momento particolare quando ha visto la firma di suo padre Gianluca) e Dentelli hanno poi raggiunto gli altri quattro compagni di squadra per partire per il raduno della Nazionale juniores della pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA