Ciclismo / Cantù - Mariano
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Pool Cantù zoccolo duro della Nazionale jr su pista
Sei atleti su dieci convocati dal ct Savoldi fanno parte della squadra brianzola
Nazionale italiana juniores di ciclismo su pista o team del Pool Cantù Gb junior? La domanda viene spontanea quando si scorre il comunicato della Federciclismo con i nomi degli atleti convocati per un raduno dei pistard che si chiude oggi nel velodromo di Montichiari.
Il commissario tecnico Edoardo Savoldi ha chiamato dieci atleti e ben sei di questi fanno parte della squadra canturina, guidata dal presidente Ecclesio Terraneo. Si tratta di Juliam Bortolami, Giacomo Dentelli, Ruben Ferrari, Francesco Matteoli, Alberto Veglia e Marco Zoco. A completare il team ecco Pietro Menici del Gs Stabbia Ciclismo, Federico Saccani del Gs Aspiratori Otelli, Christian Scarpelli di Italia Nuova Borgo Panigale e Samuele Ugguccioni del Fior di grano tris Stampi.
Il sestetto canturino è lo zoccolo duro della Nazionale giovanile, che è in preparazione per gli importanti eventi previsti in campo internazionale. Bortolami, Dentelli e Zoco avevano partecipato anche al ritiro della scorsa settimana.
Il Pool Cantù Gb Junior team ha già iniziato a lavorare per la stagione su strada. Il gruppo degli juniores è a Laigueglia, per un ritiro. Alcuni corridori (Dentelli e Bortolami oltre a Luca Morlino e Thomas Doghetti) hanno approfittato della vicinanza per fare visita, accompagnati dal team manager Antonio Meroni, al Muretto dei Ciclisti di Laigueglia.
Bortolami (per lui è stato un momento particolare quando ha visto la firma di suo padre Gianluca) e Dentelli hanno poi raggiunto gli altri quattro compagni di squadra per partire per il raduno della Nazionale juniores della pista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA