Torna il Lario Young Challenge. Sfida tra Esordienti a Valmorea

Ciclismo Doppia prova (alle 9 alle 10.30) per il popolare circuito giovanile. Il confronto tra atleti del primo e del secondo anno infiammerà la domenica

Il Lario Young Challenge torna domani mattina a Valmorea: in programma, la 14a edizione del Trofeo Coop, 13° Medaglia d’oro Andreani Raimondo di ciclismo su strada. Riservata alla categoria Esordienti, la manifestazione sportiva sarà organizzata dall’Associazione Ciclistica Remo Calzolari e prevedrà due diverse corse, quella dedicata ai 1° anno e una seconda che vedrà confrontarsi i 2° anno.

I primi, che partiranno alle 9, correranno su un circuito che toccherà i territori di Valmorea, Uggiate con Ronago, Valmorea, Albiolo e ancora Valmorea: al termine dei sei giri previsti, i partecipanti arriveranno al traguardo avendo nelle gambe 39,3 chilometri. L’arrivo è ipotizzato attorno alle 10.10.

In coda, con inizio alle 10.30, partirà la gara dei 2° anno. Il tracciato rimarrà il medesimo coperto in precedenza, con la differenza che i corridori più grandi dovranno compiere un giro in più, ossia sette.

Saranno 45,85 i chilometri complessivi alla fine della prova, con arrivo sotto lo striscione del traguardo alle 11.50. Il via e la chiusura si terranno entrambi in via del Vecchio Forno, dove è anche fissato il ritrovo a partire dalle 7.

Cambio di programma per l’Intelvi Bike, la Granfondo di mtb valida per la Coppa Lombardia che doveva andare in scena domani. Dopo il nubifragio che ha colpito la Valle Intelvi nella mattinata del 7 luglio, l’organizzazione si è vista costretta a dover rinviare la corsa al 25 agosto.

Subito dopo la violentissima tempesta, il direttivo del team organizzatore, l’Asd Team Bikde Valle Intelvi si è precipitato immediatamente nei punti delicati del percorso dove ha potuto prendere visione dei notevoli danni arrecati dalle forti piogge. Riunita la commissione sicurezza, è stata presa la sofferente ma doverosa decisione di annullare la gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA